La scuola non si ferma e continua On Line.
Il contributo da parte dell’intera comunità scolastica nel portare avanti con dedizione la scuola è stato grande fin dal primo momento. La consapevolezza è quella di non dover ‘mollare la presa’ e anzi essere coesi e uniti verso il fine primo e comune, cioè l’apprendimento dei nostri alunni, anche se in una veste diversa. Anche la voglia di imparare, da parte dei bambini non sta mancando, supportata dalla grande collaborazione delle famiglie.
#distantimauniti
#lascuolanonsiferma
A.S. 2020/2021
Le attività sia curriculari che extracurriculari sono state comunque numerose per tutto l’anno scolastico, sia in presenza che in DAD, tutte volte all’accrescimento delle competenze dei bambini sia come allievi che come piccoli cittadini. La grande sensibilità verso temi come il bullismo ha portato alla realizzazione di un prodotto finale visionabile al seguente link:
–> –> VIDEO <– <–
Prodotti Natalizi
In occasione del Natale l’intero istituto nelle varie classi è stato impegnato nella realizzazione di numerosi prodotti che hanno fatto respirare l’aria natalizia anche mediante la didattica a distanza. Ogni bambino ha accolto le iniziative intraprese con molto entusiasmo.
Di seguito qualche esempio di queste attività.
Incontro di continuità
Primo incontro di continuità del Circolo Didattico Statale Don Bosco fortemente voluto dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Giuseppina Cartella.
I bambini delle classi quinte della scuola Primaria e gli alunni di cinque anni della scuola dell’Infanzia hanno vissuto un momento di “continuità a distanza” condividendo il racconto “Rudolph la renna dal naso rosso”. I nostri alunni hanno capito come è difficile vivere da derisi ed emarginati, riflettuto sull’importanza di amare e rispettare le persone diverse da noi e compreso che chiunque, mettendo a disposizione le proprie doti può diventare risorsa per gli altri.
Festività dell’Avvento e dell’immacolata
A.S. 2019/2020
Progetto Infanzia “Io con te, tu con me… Piccoli Eroi Saremo Noi”
Progetto “Bimbiinsegnantincampo…competenti si diventa”
#scuoladonboscononsiferma #iocontetuconmepiccolieroisaremonoi #scuoladonmilani #scuolapertini #scuoladellinfanzia #attivitaludicomotoria #dad #bimbifelici #canicatti
Clicca sull’immagine qui sotto per accedere alla sezione dedicata!!
Progetto Continuità in DAD tra le classi quinte A, B, C, D, E, F e le sezioni C, E, H, N, O, Q
Ultimo incontro di “continuità “in modalità Didattica a Distanza.
Gli alunni delle classi quinte e i bambini di cinque anni della scuola dell ‘infanzia di entrambi i plessi si incontrano per conoscere Mago Alfabeto.
La Scuola Don Bosco non si ferma!
Clicca sull’immagine qui sotto per accedere alla sezione dedicata!!
La Scuola Don Bosco va in tv!!!
Ciak si gira!!!
La Scuola Don Bosco partecipa con entusiasmo al progetto “Scuola in Tv” lanciato dal Comune di Canicattì.
Cliccate sulle immagini seguenti per guardare i video delle nostre bravissime maestre.
Un’occasione in più per istruire, educare e incantare!!!
– Accordo di rete tra l’Assessorato Regionale all’Istruzione e alla Formazione Professionale e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia per l’erogazione di attività formative mediante l’utilizzazione e del mezzo televisivo
Le reti di Avanguardie Educative, Piccole Scuole e Etwinning e supporto all’emergenza sanitaria – Indire – Webinar per i docenti – http://www.indire.it/la-rete-di-avanguardie-educative-a-supporto-dellemergenza-sanitaria/
- – I laboratori di Pasqua
- – Webinar di Formazione per i docenti
- – Attivazione sostegni per l’acquisto di dispositivi informatici e connettività internet (Misure per l’emergenza COVID-19)
DA PARTE DELL’INSEGNANTE COUNSELOR AI GENITORI
DA PARTE DELL’INSEGNANTE COUNSELOR AGLI ALUNNI
admin