La didattica del nostro istituto è arricchita dai contributi forniti da svariati progetti e iniziative. Di seguito alcuni di essi:
Iniziative
A.S. 2022/2023
Esibizione del coro della scuola Don Bosco, curato dal maestro Lillo Puccio, al teatro Sociale per sostenere l’iniziativa “Tutti insieme per la pace… con UNICEF” –> VIDEO
§ Concorso di educazione civica promosso dal Lions Club International
§ Dantedì
Lavoro realizzato dalla classi VA e VB in occasione della giornata nazionale dedicata a Dante che ogni anno viene ricordato il 25 marzo.
§ Progetto di lettura “AMICO LIBRO”
A.S. 2019/2020
Nell’ambito dell’iniziativa nazionale LIBRIAMOCI gli alunni delle classi V incontrano l’autore. LIBRIAMOCI è ormai alla 6^ edizione delle giornate di lettura nelle scuole e la scuola Don Bosco non manca all’appuntamento annuale.
Gli alunni delle classi 5^ del Circolo Didattico Don Bosco, Plessi Don Bosco e Padre Gioacchino La Lomia, incontrano Giuseppe Graceffa, autore del libro “Malaterra” nostro conterraneo. Tanta curiosità e interesse sulla Sicilia ai tempi passati descritti nel libro.
§ Progetto di inclusione “artisticaMente”
Il progetto di inclusione “artisticaMente”, ha dato vita ad un laboratorio creativo-espressivo, che ha stimolato gli alunni a scoprire ed imparare, utilizzando diverse tecniche e modalità espressivo di tipo artistico e creativo.
A.S. 2017/2018
Descrizione e foto del progetto
§ Festa nazionale del Dono
La nostra scuola aderisce alla festa nazionale del dono il 4 ottobre con varie iniziative di sensibilizzazione e di solidarietà.
A.S. 2018/2019
Il Circolo Didattico Statale “Don Bosco” è ora Testimonial del Giorno del Dono aderendo al “Dono Day 2018” mediante l’ID, Istituto Italiano della Donazione.
L’adesione morale dichiara la scuola Testimonial dell’iniziativa e sostenitrice degli ideali che animano il Giorno del Dono.
A.S. 2017/2018
§ Progetto sulla sicurezza scuola primaria
“A scuola…sicuri di stare al sicuro”
Le regole per vivere in sicurezza
—————————————————————————————————————————————-
Archivio documenti:
admin